Il disturbo borderline di personalità è una condizione da instabilità emotiva, impulsività, relazioni interpersonali turbolente e una percezione distorta di sé stessi e degli altri.

Le persone affette possono sperimentare intensi sbalzi d’umore, paura dell’abbandono, difficoltà nel regolare le emozioni, comportamenti impulsivi come l’autolesionismo o i comportamenti suicidi, e una mancanza di senso di identità stabile.

Questi sintomi possono causare notevole angoscia e interferire con la vita quotidiana, le relazioni interpersonali, il lavoro e il benessere generale della persona.

Si manifesta spesso durante l’adolescenza, pertanto spesso i sintomi vengono sottovalutati ed imputati agli sbalzi ormonali tipici di questo periodo.

Tuttavia, con il trattamento adeguato e il supporto giusto, molte persone con disturbo borderline di personalità riescono a gestire efficacemente la loro condizione e a condurre una vita significativa e soddisfacente.

Se trovi di vivere come fossi in altalena ritrovandoti in quanto sopra descritto oppure pensi che uno dei tuoi familiari stia vivendo in questo modo contatta il numero 331-7829861 per una appuntamento telefonico gratuito oppure scrivi una mail a : dott.brusadelli@psicobiomed.it …chiedere aiuto è già il primo passo del tuo percorso.